Rapina in banca al Vomero. Il fatto è accaduto poco fa alla sede Credem di via Enrico Alvino. Alcuni banditi hanno cercato di portare a termine la rapina facendo esplodere anche alcuni colpi di arma da fuoco che, secondo i primi rilievi sarebbero a salve. Il tutto accadeva mentre i ragazzi della scuola “Giuseppe Mazzini” uscivano dalle aule. Non sono stati segnalati feriti.
A intervenire e sventare il colpo è stata la coraggiosa guardia giurata che era in servizio all’esterno dell’istituto di credito. I banditi, armati di pistole, erano due. Sul posto i carabinieri della compagnia Vomero.
I malviventi volevano svaligiare la banca, che si trova a pochi metri dall’istituto scolastico secondario Giuseppe Mazzini dal quale stavano uscendo gli studenti. Siamo nel cuore del quartiere Vomero, zona collinare di Napoli da tempo nel mirino della criminalità.
Un quartiere, quello del Vomero – zona tradizionalmente estranea a fatti delinquenziali e nella quale nella quale vivono anche molti alti magistrati (tra loro ci sono anche il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, il presidente della Corte d’Appello Antonio Buonajuto e l’attuale facente funzione di procuratore generale, Luigi Mastrominico) e nella quale – incredibilmente – non c’è nemmeno una telecamera di videosorveglianza stradale in funzione.
This post was published on Mar 23, 2015 15:23
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…