Martedì 12 aprile alle ore 13, a Rai Radio Live, il cantautore Lino Blandizzi, intervistato da Gino Aveta, si racconta. Un insieme di tante cose che rendono creativo e interessante un artista che
Nonostante il percorso pieno di ostacoli, non ha mai smesso di fare musica, guardando sempre avanti, migliorando e cambiando il suo sound, spaziando tra generi di musica diversi, (dal pop al rock, dalla canzone d’autore al folk). Riservato, riflessivo e non a tutti i costi presenzialista. Ripercorrendo la sua storia, ti accorgi che è stato sempre poco incline allo show business, un viaggio in punta di piedi come un “ballerino di danza classica”, timido in un mondo che di timido non ha nulla. Dai suoi esordi del 1991, eccellenti collaborazioni: Sergio Bruni, Dirk Hamilton, James Senese, Antonio Onorato, Gigi De Rienzo, Joe Amoruso e tanti altri.
L’urgenza creativa di Blandizzi lo porta a scoprire nuovi incontri e nuove energie, infatti in questi anni è stato molto ispirato dai temi sociali che spiccano nel suo attuale progetto “A suon di parole” (Guida editori), realizzato con il giornalista e scrittore Piero Antonio Toma, un libro e non solo, due racconti autobiografici e tredici canzoni scritte insieme, più una di Luigi Compagnone.
Attualmente è impegnato ad ultimare il nuovo album, per poi ripartire con il suo tour, il 28 maggio dalla Sardegna.
This post was published on Apr 11, 2022 18:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…