Decisione assurda quella presa da un parroco veneziano, che avrebbe negato ad un ragazzo autistico di ricevere il sacramento della comunione. Secondo quanto riportato dal ‘Il Gazzettino’, il ragazzo, affetto da autismo, avrebbe comunque partecipato alle lezioni di catechismo assieme ai suoi coetanei, completando il suo percorso che lo avrebbe poi portato a ricevere assieme ai suoi compagni la comunione, ma in tale giorno il sacerdote ha ritenuto giusto negargli tale possibilità, in quanto per lui il bambino non era in grado di capire il significato di ciò che stesse facendo.
Di fronte al no del sacerdote, che avrebbe anche minimizzato l’accaduto, la madre del ragazzo autistico, è dovuta rivolgersi ad un’altra parrocchia, e qui il sacerdote non ha avuto problemi ad accettare la richiesta della madre. Il ragazzo parteciperà alla comunione con altri catechisti a fine aprile.
This post was published on Mar 13, 2015 14:30
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…