Decisione assurda quella presa da un parroco veneziano, che avrebbe negato ad un ragazzo autistico di ricevere il sacramento della comunione. Secondo quanto riportato dal ‘Il Gazzettino’, il ragazzo, affetto da autismo, avrebbe comunque partecipato alle lezioni di catechismo assieme ai suoi coetanei, completando il suo percorso che lo avrebbe poi portato a ricevere assieme ai suoi compagni la comunione, ma in tale giorno il sacerdote ha ritenuto giusto negargli tale possibilità, in quanto per lui il bambino non era in grado di capire il significato di ciò che stesse facendo.
Di fronte al no del sacerdote, che avrebbe anche minimizzato l’accaduto, la madre del ragazzo autistico, è dovuta rivolgersi ad un’altra parrocchia, e qui il sacerdote non ha avuto problemi ad accettare la richiesta della madre. Il ragazzo parteciperà alla comunione con altri catechisti a fine aprile.
This post was published on Mar 13, 2015 14:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…