Lo scorso 25 Maggio si è svolta la competizione offshore Xcat, che ha visto sfidarsi in una gara di velocità nel golfo di Napoli imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Ospite d’onore Diego Armando Maradona, che alla folla festante ha detto: “sono tornato a casa mia!” . Tifoso d’eccezione Raffaele Palladino, attaccante del Parma, intervenuto ai nostri microfoni.
La domanda è retorica: meglio le barche o Diego? Palladino, cresciuto a pallone e videocassette del Pibe non ha dubbi e subito precisa: “Maradona è incredibile, probabilmente il più grande di sempre. Quando è qui, lo senti.” Una Napoli che ha accolto il suo Re nelle vesti migliori, nelle condizioni migliori: grande pubblico e splendide condizioni meteorologiche, cosa che ha aiutato la competizione nautica. È forse inutile precisare però, che gli occhi erano tutti per Diego.
Smessi i vestiti del tifoso, Raffaele Palladino ci ha commentato la sua stagione: “Ho giocato con continuità nonostante la grande competizione là davanti. Abbiamo raggiunto un’importante qualificazione in Europa con il Parma, in società ci hanno rassicurato che la giocheremo. Il Napoli? Gli sono mancati i punti con gli avversari meno quotati, anche con noi, se riuscirà a correggere questo difetto, potrà sicuramente lottare per traguardi importanti.”
This post was published on Mag 27, 2014 18:05
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…