E’ nato a Zurigo ma le sue origini sono italiane, anzi campane, poiché i suoi genitori sono originari di Caiazzo in provincia di Caserta, trasferiti in Svizzera per motivi di lavoro. E vent’anni fa hanno dato alla luce Raffaele Marciello, oggi terzo pilota della Sauber C34-Ferrari, che ieri ha fatto il suo debutto ufficiale in Formula 1 correndo nelle prime prove libere del Gran Premio di Malesia, prendendo il posto del pilota brasiliano Felipe Nasr, che già da oggi si è ripreso il suo posto.
Un piccola assaggio per il giovane Raffaele Marciano, che comunque promette bene, destinato ai grandi palcoscenici in un futuro non troppo lontano. E’ infatti il pupillo della Ferrari Driver Academy. Inoltre, nella scorsa stagione si è laureato campione nel Campionato FIA F3 e nel 2014 è arrivata la consacrazione con l’esordio in GP2 con il team Racing Engineering. Ad inizio 2015 è entrato a far parte del team italiano Trident per la GP2 ed è stato scelto proprio dalla Sauber come terzo pilota. Infine, solo per la cronaca, Raffaele Marciello, giovedì ha chiuso le qualifiche con il tredicesimo tempo
This post was published on Mar 27, 2015 19:31
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…