Si chiama “Voci sulla città” il libro che racconta le azioni e le opere del sindaco di Napoli Luigi De Magistris attraverso le voci di chi lo ha vissuto.
Edito da Mooks Fabrica con l’associazione “demA”, il libro raccoglie i quattordici contributi di attori, sacerdoti, giornalisti, filosofi, fumettisti e cittadini. Da Pino Aprile a Rosaria De Cicco, da Sandro Ruotolo a Giuseppe Ferraro.
“Voci sulla città” sarà presentato il 29 aprile alle 18.30 a piazza Vanvitelli.
L’idea viene da Claudio de Magistris, fratello del sindaco, che ha spiegato: “Vogliamo far conoscere cosa è successo a Napoli in questi anni, aprire un canale di comunicazione su temi nazionali, il nostro modo di fare politica“.
Scrive il sindaco nella postfazione di “Voci sulla città”: “Siamo ricchezza, non peso, siamo energia, non tossine, siamo terra del fuoco non terra dei fuochi. Il popolo si sta assumendo le sue responsabilità e deve avere sempre più potere. Io ci sto, ci metto faccia, corpo, mani e cuore, noi ci stiamo e non molleremo mai“.
This post was published on Apr 25, 2016 19:39
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…