Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant’anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime innocenti di tale strage verrà tenuto il consueto momento di commemorazione presso la Stazione Centrale di Napoli e, contestualmente, altri momenti celebrativi a San Benedetto Val di Sambro, Vernio e nelle stazioni in cui il treno faceva rotta.
L’evento è organizzato dall’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage sul Treno Rapido 904 del 23 dicembre 1984, con il supporto della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, Grandi Stazioni – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il Comune di Napoli e CGIL Campania.
In occasione del Quarantesimo Anniversario, le vittime saranno ricordate nelle stazioni e negli orari in cui il treno è transitato o sarebbe dovuto transitare:
This post was published on Dic 23, 2024 9:26
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…