Categories: CronacaPrimo piano

Pseudotifosi: notte di festa e di criminalità a Napoli dopo la partita

Il lungomare, Via Acton e Piazza Vittoria stanotte sono state luogo di festeggiamenti frenati dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus per la Supercoppa. Ma in strada non c’erano solo tifosi felici, ma anche pseudotifosi che hanno approfittato della frenesia notturna per compiere reati e dar sfogo alla violenza. Dalle 23.00 circa a mezzanotte si sono registrati diversi crimini tra le strade della nostra città tra rapine, risse e atti di vandalismo contro i mezzi pubblici.

La notte dei tifosi e degli pseudotifosi

Intorno alle 23.20, a Piazza Vittoria, un centinaio di ragazzi con viso coperto da sciarpe del Napoli e caschi hanno circondato due bus dell’Anm, il 151 e il 175, e hanno sfogato la loro ingiustificata violenza. I mezzi pubblici sono stati presi a calci e pugni e hanno subito danni ai fari, al parabrezza e alle porte. Gli autisti hanno continuato la corsa come potevano dopo aver avvisato la centrale operativa dell’attacco subito. Sempre nella stessa piazza, un ragazzo di 20 anni è stato ferito dopo una tentata rapina per sottrargli la Vespa: un gruppo in sella a quattro scooter ha circondato il giovane che si è rifiutato di cedere alle minacce. Di tutta risposta i rapinatori hanno cominciato a pestarlo violentemente a calci e pugni ma, per fortuna, la polizia è intervenuta con velocità e il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Loreto Mare dove gli è stata data una prognosi di 30 giorni per una frattura alla gamba. Nel centro storico di Napoli, invece, in via Santa Chiara, un altro ragazzo di Acerra di 21 anni è stato vittima di una rapina per mano di tre giovani in scooter armati di pistola. Il giovane è stato derubato del suo cellulare ed è stato portato al Vecchio Pellegrini per una prognosi di 15 giorni per percosse.

 

This post was published on Dic 23, 2014 12:45

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago