Scoppia in rete la rivolta delle donne contro la campagna di prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Per invitare le giovani donne a proteggere il proprio seno la Lilt ha scelto come testimonial Anna Tatangelo che è apparsa nuda per la causa.
In meno di 48 ore la protesta ha ottenuto migliaia di consensi registrando un boom di adesioni alla lettera delle blogger-medico per chiedere il ritiro della campagna Nastro rosa 2015. Stanno aderendo medici e infermiere dei reparti di chemioterapia di tutta Italia, ma anche tante giovani donne, proprio quelle a cui la pubblicità dovrebbe mirare. Anna Tatangelo interviene e si dichiara “dispiaciuta” e “indignata”.
La cantante dichiara amareggiata : “Ho sempre pensato che la promozione di una causa così importante per tutti fosse inattaccabile. Mi sbagliavo, perché si è riuscito a fare polemica anche su questo. Non penso che una donna giovane, con gli addominali e con il seno florido come il mio, non possa prestarsi a fare una campagna come quella della Lilt. Il tumore riguarda tutti e la prevenzione deve interessare tutte le età, soprattutto le ragazze”.
Tuttavia le firmatarie della petizione ribadiscono: “Perché usare la nudità? Per trasmettere, il concetto di salute, non poteva trasmetterlo vestita?“.
This post was published on Ott 4, 2015 14:47
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…