Sono sul tetto dell’edificio della direzione sanitaria dell’Ospedale dei Colli a Napoli e annunciano: “Non scenderemo fino a quando non verrà il governatore De Luca“. Sono i genitori dei bimbi trapiantati di cuore che protestano per chiedere la riapertura del reparto di trapianti cardiaci destinati ai bambini. Ad oggi se un bambino ha bisogno di un trapianto di cuore, dicono i genitori, ”deve rivolgersi fuori regione perché qui non sono più garantiti’‘.
“Il centro era un punto di riferimento per tutto il Sud – afferma Dafne Palmieri, mamma di un bambino trapiantato – il reparto ha funzionato benissimo fino al 2013, anno in cui si è avuta una riorganizzazione aziendale che ha avuto riflessi anche sul Monaldi“. Due medici che si occupano di trapianti pediatrici “sono stati trasferiti al reparto di trapianti per adulti”. “I bambini che oggi hanno bisogno di un trapianto – ha aggiunto – devono andare fuori dalla Campania, ma i costi sono ovviamente a carico del servizio sanitario regionale”.
This post was published on Apr 26, 2017 16:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…