Protesta dei conducenti Anm. Oggi e domani i bus della municipalizzata circoleranno esponendo drappi bianchi. Verrà inoltre portata avanti opera di volantinaggio: lo scopo è far capire alla clientela del trasporto pubblico che non sono gli autisti i colpevoli dei disagi che ogni giorno gli utenti devono subire.
“Siamo solidali con gli autisti. Sul volantino di protesta – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – si legge l’esasperazione di coloro che guidano i mezzi in città e sono esasperati proprio come coloro che viaggiano. Il personale Anm chiede giustamente rispetto, di non essere aggredito, picchiato o insultato. Prendersela con loro significa avallare un’assurda ‘guerra dei poveri’“.
Uno dei maggiori problemi è legato alle numerose aggressioni che i conducenti dei bus subiscono in questo periodo. “Siamo esasperati anche noi – spiegano i conducenti – lavoriamo in condizioni difficili su autobus fatiscenti che ci spezzano la schiena. In una città come Napoli la metropolitana non basta, chiediamo più autobus per strada. Vorresti lanciare un sasso? Ok, facciamolo insieme, Chiediamo un piano acquisto autobus per un trasporto pubblico più dignitoso, più efficiente, più green“.
“Non usare violenza fisica e verbale sull’autista – proseguono in quello che è il punto focale del loro messaggio – ricorda che anche lui ha i suoi familiari che aspettano in fermata. Siamo cittadini come te, rispettiamoci“.
This post was published on Giu 23, 2015 15:29
L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…
Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…
"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…
C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Si presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli Io…