di Vincenzo Palumbo
Clamorosa protesta a Napoli: un lavoratore steso sotto un autobus di turisti in pieno centro di Napoli
Napoli – Ci troviamo a Piazza Municipio nei pressi della giunta comunale, un folte numero di persone inizia una protesta veemente contro le istituzioni della città. Il motivo? Da otto mesi sono senza stipendio. I manifestanti sono i lavoratori del Consorzio di Bacino di Napoli 1 che giustamente chiedono spiegazioni e chiedono la loro retribuzione, visto che continuano tutti i giorni a recarsi sul posto di lavoro nonostante non percepiscano la busta paga da quasi un anno.
La protesta si infiamma quando un lavoratore si stende sotto un autobus di turisti – un po’ sgomenti un po’ divertiti- a pochi metri da Palazzo San Giacomo, imprecando contro il Sindaco. Traffico in tilt, scene di rabbia e disperazione, con la Polizia che osserva e cerca di evitare che la situazione degeneri.
Qualche manifestante si lamenta della Coppa America. qualcun altro addirittura rimpiange Cosentino, certo è che otto mesi senza stipendio sono veramente una vergogna…
Di seguito il video girato dal nostro operatore durante la protesta:
This post was published on Apr 9, 2013 23:03
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…