E’ stata una mattinata molto difficile per chi sia stato costretto a spostarsi con i pullman a Napoli. Infatti una protesta Anm improvvisa dei lavoratori Gmc, il consorzio che si occupa della pulitura esterna degli autobus, ha completamente impedito l’uscita dai tre depositi dell’azienda (Carlo III, San Giovanni e Via delle Puglie), dei mezzi su gomma e dei tram.
Protesta che è cominciata fin da questa mattina alle 5:00 e che ha colto impreparati gli stessi vertici dell’azienda, che si sono detti completamente estranei alla vicenda, condannando tale manifestazione. “La protesta – si legge in un comunicato – improvvisa ed immotivata dei lavoratori delle ditte di pulizia esterne ha impedito da stamattina alle cinque l’uscita regolare dei bus e tram dai depositi di San Giovanni, via Nazionale delle Puglie e Carlo III. Si tratta di una vertenza a cui l’Azienda Napoletana e l’amministrazione comunale sono del tutto estranee, una protesta illegittima e che non rispetta nessuna norma di legge. Anm stigmatizza il comportamento irresponsabile dei lavoratori che sta creando gravi ripercussioni sull’offerta del servizio di trasporto in città e auspica che le rivendicazioni dei lavoratori delle ditte di pulizia vengano riportate nelle sedi opportune”
Solo quando le organizzazioni sindacali sono state convocate alle 13.00 per un incontro al Comune, queste hanno liberato i cancelli e consentito la regolare ripresa del servizio.
This post was published on Mag 19, 2015 15:57
Il Parco Archeologico di Ercolano invita il pubblico a vivere la magia delle festività natalizie…
Il risultato più clamoroso della giornata è stato il ko dell'Arsenal capolista, che ha perso…
Ricordiamo il prossimo appuntamento del cartellone natalizio “Un Magico Natale”, promosso dal Comune di Montesarchio…
Calore e magia durante l’iniziativa dedicata ai più piccoli a Montesarchio. Oggi la Casa di…
da Gli anni piccoli e altri testi di Enzo Moscato su drammaturgia e regia di…
La cerimonia venerdì 12 dicembre a Palazzo Ricca Favorire il cambiamento e la formazione di un’adeguata cultura…