Come riportato dal sito Ansa, il medico napoletano Sergio Acampora è stato assolto a Bologna dall’accusa di aver impiantato protesi difettose a pazienti con instabilità lombare. Dispositivi che, nell’ipotesi della Procura, si rompevano o si deformavano una volta applicati.
Il giudice Nadia Buttelli ha pronunciato assoluzioni perché il fatto non sussiste per i reati di lesioni colpose e somministrazione di medicinali guasti, mentre è stata dichiarata la prescrizione per la contestazione al professionista, difeso dall’avvocato Paolo Trombetti, di non aver dato comunicazione al ministero della Salute, una volta rilevati i problemi. Erano 12 i pazienti costituiti parte civile, alcuni assistiti dall’avvocato Ezio Bonanni: persone operate chirurgicamente in una clinica bolognese tra il 2005 e il 2012, con l’applicazione del ‘fissatore interspinoso a memoria di forma’, chiamato Lumbarfix. La Procura aveva chiesto la condanna per l’imputato, che ha altri processi in corso nel capoluogo emiliano.
This post was published on Nov 10, 2016 10:41
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…