Come riportato dal sito Ansa, il medico napoletano Sergio Acampora è stato assolto a Bologna dall’accusa di aver impiantato protesi difettose a pazienti con instabilità lombare. Dispositivi che, nell’ipotesi della Procura, si rompevano o si deformavano una volta applicati.
Il giudice Nadia Buttelli ha pronunciato assoluzioni perché il fatto non sussiste per i reati di lesioni colpose e somministrazione di medicinali guasti, mentre è stata dichiarata la prescrizione per la contestazione al professionista, difeso dall’avvocato Paolo Trombetti, di non aver dato comunicazione al ministero della Salute, una volta rilevati i problemi. Erano 12 i pazienti costituiti parte civile, alcuni assistiti dall’avvocato Ezio Bonanni: persone operate chirurgicamente in una clinica bolognese tra il 2005 e il 2012, con l’applicazione del ‘fissatore interspinoso a memoria di forma’, chiamato Lumbarfix. La Procura aveva chiesto la condanna per l’imputato, che ha altri processi in corso nel capoluogo emiliano.
This post was published on Nov 10, 2016 10:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…