Categories: Ambiente e Legalità

Proposte di legge 3034 e 3036: la conferenza alla Camera dei Deputati (VIDEO)

Ieri, 28 luglio 2015, nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma in via della Missione, sono state presentate le proposte di legge numero 3034 e 3036 in una conferenza presieduta da Paolo Russo, deputato di Forza Italia e primo firmatario della proposta di legge, Benedetto Fucci, deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Sociali; Crescenzo Cinquegrana, farmacista dirigente ed esperto della distribuzione farmaceutica intermedia e Maurizio Cini, docente di Tecnologia e Legislazione farmaceutiche all’Università di Bologna.

Proposta di legge 3034 e 3036: ecco di cosa si tratta

Le due proposte di legge, presentate ieri, raccolgono le istanze di addetti ed operatori e sono la proposta di legge C 3034 contenente “Delega al Governo per l’adozione di disposizioni per la tracciabilità delle confezioni dei farmaci mediante l’apposizione di un codice identificativo progressivo” e della C 3036 sulle“Modifiche al decreto legislativo 24 aprile 2006, n.219, in materia di separazione tra le attività di distribuzione dei farmaci all’ingrosso e le attività di vendita al pubblico”. Tali proposte hanno come obiettivo principale quello di favorire la rintracciabilità delle confezioni di farmaci, evitare la confusione dei ruoli, contrastare la carenza di medicinali per fini puramente speculativi, valorizzare ruolo sociale delle farmacie e professionalità dei farmacisti e soprattutto agevolare le indagini sui traffici illeciti dei farmaci.

Riprese integrali della conferenza stampa

Intervista all’Onorevole Paolo Russo

Intervista al Dottor Luigi Guacci

Intervista al Professor Maurizio Cini

This post was published on Lug 29, 2015 16:03

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Nascono le “Pianuriadi”: sport e memoria per Palma Scamardella e le vittime innocenti di camorra

Firmato nella Municipalità 9 di Napoli il protocollo d’intesa che dà il via alle “Pianuriadi”,…

7 ore ago

Premio Elsa Morante, Manfredi: “Baluardo di resistenza culturale”

Nelle dichiarazioni del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’Assessore alla Cultura della Regione Campania, Ninni…

7 ore ago

35° giornata Premier League 2025/2026

La 35° giornata della Premier League 2025/26 ha dato una scossa potenzialmente decisiva alla corsa…

12 ore ago

«Nel Bianco e nel Vento»: dal 9 maggio Napoli diventa spazio poetico tra teatro, arte e Maggio dei Monumenti

Il progetto del Pozzo e il Pendolo Teatro attraversa il Vomero fino al 31 maggio…

12 ore ago

Quarto: venerdì 8 maggio a Casa Mehari omaggio a Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Una serata all’insegna della grande canzone d’autore italiana è in programma venerdì 8 maggio alle ore…

13 ore ago

“Pace” scritta sul muro: Obey Giant porta il suo messaggio a Ponticelli

Una parola sola, grande, impossibile da ignorare: PACE. Scritta in cima a un palazzo di…

13 ore ago