Categories: Costume e Società

Progetto MappiNa: pronto il crowdfunding su WeDo

Nata da un’idea dell’urbanista Ilaria Vitellio, l’esperimento di social crowdmappin partito da Napoli, il “Progetto MappiNA”, sbarca anche a Milano, Roma e Venezia-Mestre. L’obiettivo è creare mappe collettive che raccontino, tramite foto, video, testi, meglio le realtà in cui viviamo e che spesso non conosciamo. Da un anno dalla sua nascita il suo progetto è stato accolto su WeDo, piattaforma di crowdfunding di Telecom Italia, che finanzierà anche il 25% dei 30mila euro richiesti per compiere il salto in avanti.

Progetto Mappina – sbarco su IOS e Android

L’obiettivo del crowfunding sarà il rifacimento della piattaforma e lavorare per sviluppare applicazioni per i sistemi operativi IOS e Android. Sarà inoltre implementata la georeferenziazione del patrimonio pubblico dismesso e organizzati diversi workshop, Open Labs, laboratori offline nei quali si articola MappiNa ed espandere il piano ad altre città.

Dalla direzione raccontano che, il progetto MappiNA, nasce per “consolidare e diffondere ulteriormente il progetto il cui scopo è quello di costruire un luogo di espressione, contaminazione, aggregazione di pensiero e identificazione culturale dei cittadini e, a partire da questi, di una moltitudine di città italiane”.

This post was published on Apr 14, 2015 20:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

19 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago