Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione de Le notti e per sempre, il nuovo romanzo di Diego Nuzzo, presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia (Riviera di Chiaia, 254 – Napoli).
L’autore dialoga con: Patrizia de Mennato, Nino Daniele e Aldo Putignano.
Letture di Orazio Cerino, suggestioni musicali al sax di Giulio Martino.
La presentazione sarà realizzata nel rispetto delle regole di prevenzione Covid.
Il libro: Monte Pertica, novembre 1917, poco dopo la disfatta di Caporetto. Un soldato scrive alla sua donna la notte prima della battaglia: tra ricordi e racconti la descrizione dell’attesa, di eroismo, epica, coraggio e buoni sentimenti degli italiani brava gente. Ma la verità non tarderà ad affiorare.
L’orrore della trincea raccontato con le atrocità, le efferatezze e la ferocia che ogni conflitto porta con sé: una discesa agli inferi che denuncia come la guerra possa trasformare gli uomini, le loro idee, la loro dignità e farli sprofondare in un gorgo dissennato.
Diego Nuzzo ha pubblicato i romanzi I silenzi abitati delle case (1995) e Come se non fosse successo niente (2014); per Rizzoli ha scritto le biografie La profezia di Clementino nel 2015 e Non volevo diventare un boss nel 2016; nel 2017 ha curato ed è stato coautore di Ebbrezze letterarie (Colonnese); per Homo Scrivens ha curato la revisione critica dell’autobiografia di Nino Taranto, Una vita per Napoli (2019).
This post was published on Nov 25, 2021 15:35
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…