Giovedì 19 maggio, presso la Mondadori di Pompei, in via Sacra 23, si terrà la prima presentazione del romanzo “Requiem” del collettivo letterario Gruppo 9.
L’incontro si terrà alle ore 18.00 e oltre agli autori saranno presenti anche Gianluca Calvino, coordinatore del Gruppo 9, e la scrittrice Serena Venditto.
“Requiem” si apre con il presunto suicidio di un amatissimo insegnante di musica. Proprio la musica scandisce il tempo del romanzo, e fa incontrare i personaggi principali dell’opera che solo alla fine riusciranno a capire i propri ruoli.
Il Gruppo 9 è un collettivo letterario formato da Carla Abenante, Carmela Bifulco, Gianluca Calvino, Pietro Damiano, Virginia De Gennaro, Martina Di Capua, Roberta Di Napoli, Pierluigi Faiella, Francesca Fasolino, Rosaria Federico, Claudia Inserra, Raffaele Iorio, Fortuna La Mura, Raffaella Noto, Rita Raimondo, Vincenza Sannino, Stefania Serrapica, Felicetta Simonetti, Carmine Spera, Teresa Staiano, Ginevra Stroffolino, Geltrude Vollaro, Vincenzo Zannetti.
Oltre a “Requiem” il Gruppo 9 ha pubblicato altri romanzi collettivi quali “Party per non tornare”, “Sono stato io”, “Hyde School”. Tutti pubblicati dalla casa editrice napoletana Homo Scrivens.
This post was published on Mag 15, 2016 14:02
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…