Prevenire il bullismo e il cyberbullismo, triste fenomeno purtroppo in crescita tra giovani e giovanissimi, attraverso corsi negli istituti scolastici, riservati ai genitori, per prepararli a individuare e prevenire anche i reati intrafamiliari e il dilagare delle violenze sessuali. E’ questo l’obiettivo di una serie di iniziative che vedono protagonisti l’A.Ge., l’associazione Genitori Italiani, insieme con l’Unicef e la Catritas di Aversa (Caserta).
Domani, nell’istituto comprensivo “Cimarosa”, si conclude il ciclo di convegni sul tema iniziato lo scorso dicembre 2022. Il primo febbraio, inoltre, l’iniziativa contro il bullismo e il cyberbullismo si sposta a Pompei, all’istituto comprensivo statale ad indirizzo musicale “Maiuri”, al quale interverrà il sindaco Carmine Lo Sapio e l’ex senatrice Elena Ferrara prima firmataria della prima legge europea sul bullismo e cyberbullismo.
“Particolare attenzione abbiamo voluto riservare anche reati intrafamiliari e alle violenze sessuali – spiega la presidente della sezione A.Ge di Aversa, Fabiana Liguori – in crescita, purtroppo, tra i minorenni a causa dell’assunzione dell’alcol e della droga, sostanze che, com’è noto, attenuano e a volte annullano del tutto i freni inibitori”.
This post was published on Gen 31, 2023 11:20
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…