Giovedì 23 gennaio, alle 18:30, si presenta ‘Lui dorme e altri racconti’ di Emanuela Esposito Amato presso il Monidee Cafè (Piazza Trieste e Trento – Napoli).
Introduce l’editore Aldo Putignano.
Il libro:
Racconti di donne in bilico, alla ricerca di un proprio equilibrio interiore. Racconti di ossessioni e depressioni, di famiglie disfunzionali e rapporti difficili: sorelle antagoniste tra determinazione e confusione, voglia di emergere e bisogno di nascondersi; amiche che si usano a vicenda, forse in modo inconsapevole. Racconti di cibo, troppo cibo, subdolo “alleato” che si offre a colmare i vuoti dell’anima; di musica, per ridare il senso della vita a una giovane pianista. Racconti d’amore e di assenza di esso.
Postfazione di Annella Prisco.
Emanuela Esposito Amato è nata e vive a Napoli, dove insegna Francese in un Liceo. Ha frequentato la Scuola Holden e pubblicato sulle riviste “Inchiostro” e “Il Segnalibro”. Ha esordito con il romanzo Il diario segreto di Madame B. (Alcheringa, 2018). Con Lui dorme ha vinto il primo premio del concorso “Da donna io racconto” (Valenza, 2014).
Contatti: 3343349640
info@homoscrivens.it
www.homoscrivens.it
This post was published on Gen 21, 2020 15:33
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…