Nell’ambito del programma “Natale a Napoli 2015” L’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, presenterà due appuntamenti culturali da non perdere. Il primo è “Il Premio Elsa Morante 2015“, edizione dedicata all’anniversario morantiano che si svolgerà il 5 dicembre alle ore 18,30, presso il teatro Sannazaro di Napoli. Qui interverranno: Tjuna Notarbartolo, Direttore del Premio Elsa Morante; Enzo Colimoro, membro della giuria del Premio; Paola Bovier, Presidente del Comitato Organizzatore; Salvatore Vanolio, rappresentate della proprietà del Teatro Sannazaro, Massimo Vernetti, patron dell’Agorà Morelli, Mario Coppeto, Presidente della V Municipalità.
Il secondo appuntamento sarà “La Musica dello Spirito – L’Unità Trascendente della Musica nelle Religioni“, rassegna musicale che si svolgerà dal 7 al 13 dicembre nella Chiesa di San Francesco di Paola, nella Chiesa Luterana, nella Chiesa della Pietà dei Turchini, nella Sala Vasari (Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi) e in Piazza del Plebiscito. Interverrà: il Maestro Massimo Fargnoli, Presidente dell’Accademia Musicale Napoletana, direttore artistico della rassegna.
This post was published on Dic 5, 2015 11:43
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…