E’ stato presentato questa mattina il Dizionario Zoologico Napoletano, un percorso di lessicologia zoologica in lingua napoletana che si articola in 3600 voci ed è tratteggiato da Ottavio Soppelsa e recentemente pubblicato da D’Auria Editore, Napoli. Docente di zoologia alla Federico II di Napoli, Soppelsa ha elaborato un lavoro che va oltre la valenza linguistica raccontando un’ampia serie di aneddoti che ricostruiscono etimologie antichissime con radici nel greco.
Il Dizionario è stato presentato oggi, 3 dicembre, alle 11 nell’aula BV1 dell’Orto Botanico di Napoli in via Foria. L’incontro, moderato dalla giornalista Olga Fernandes, ha visto presenti oltre l’autore il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, il direttore dell’Orto Botanico Paolo Caputo, il coordinatore del Cds di Scienze Naturali Antonino Pollio e, a nome della Biblioteca Universitaria di Napoli, il direttore Raffaele De Magistris e il funzionario Antonio Borelli. Dopo la presentazione del libro è stata effettuata una visita dell’Orto Botanico. (askanews).
This post was published on Dic 3, 2016 15:03
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…