Il prestigioso premio La Rocca è giunto quest’anno con successo alla terza edizione. Organizzato dalla scrittrice e docente Nina Miselli si è conquistato negli anni un posto di rilievo nel panorama nazionale. A questa edizione hanno partecipato 226 autori per la sezione poesia, 80 autori per la sezione racconti in lingua inglese, 14 autori per i racconti in lingua francese e 126 autori per la sezione racconti in italiano. Una partecipazione straordinaria da tutta Italia e da tutta Europa, a confermare l’importanza di questa manifestazione che ha visto la partecipazione anche degli alunni dell’Istituto superiore “E. Giannelli” di Lecce per la sezione racconti in lingua inglese.
Il premio, come ha ribadito l’organizzatrice Nina Miselli, è gratuito e aperto a tutti e nasce grazie alla passione per la cultura da parte di tutti gli organizzatori e partecipanti. Grande lavoro per la giuria che ha dovuto scegliere i finalisti. Il premio ha il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia.
La premiazione avverrà il giorno 26 giugno 2021 alle ore 16,30 presso il Castello della città reggiana. Ci saranno gli attori dell’associazione teatrale “sipario aperto” di Montecchio Emilia che leggeranno alcuni passi tratti dalle opere selezionate. Ci sarà anche un momento musicale con la voce di Luigi Brindani. L’ospite d’onore sarà l’attore Pier Giuseppe Francione che ha lavorato in varie fiction rai e mediaset.
L’evento è presentato dall’attore di “sipario aperto” Davide De Iure. A decretare i vincitori sarà la giuria composta da nomi eccellenti della cultura italiana come Angela Angolano, Alessia Grasselli, Emanuela Villa, Nina Reverberi, Jane Dolman, Elena Simonini, Monica Ardenghi, Liliana Baubè, Rossella Lascari, Ester Montanari.
Per le poesie in italiano: Franco Franconi, Monica Sardano, Raffaello Corti.
Per i racconti in italiano: Franco Franconi, Franco Bellandi, Claudio Loreto.
Per le poesie in inglese: Elisa Re, Maria Lina Bocchetta Ravaldi, Lucia Lo Bianco.
Per le poesie in francese: Rodolfo Andreai, Simonetta Vignoli, Claudio Caldarelli.
This post was published on Giu 21, 2021 9:28
Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…
Venerdì la Squallid orchestra porta in scena il tributo agli irriverenti Squallor, già tutto esaurito.…
Venerdì 27 marzo al cinema Astra di Napoli la proiezione di “Roberto Rossellini – Più…
“Altrove nella mente”, scritto da Flora Maria Rosaria Capozzi e tratto da una storia vera,…
di Fabio Iuorio Si è spento Gino Paoli. E con lui se ne va una…
Dal 26 al 29 marzo in scena l’esilarante commedia del maestro della comicità partenopea. La…