sabato, Ottobre 23, 2021
HomeCulturaPremio "La Rocca" 2021, terza edizione: kermesse letteraria organizzata da Nina Miselli

Premio “La Rocca” 2021, terza edizione: kermesse letteraria organizzata da Nina Miselli

Organizzato dalla scrittrice e docente Nina Miselli, il premio “La Rocca” si è conquistato negli anni un posto di rilievo nel panorama nazionale.

Il prestigioso premio La Rocca è giunto quest’anno con successo alla terza edizione. Organizzato dalla scrittrice e docente Nina Miselli si è conquistato negli anni un posto di rilievo nel panorama nazionale. A questa edizione hanno partecipato 226 autori per la sezione poesia, 80 autori per la sezione racconti in lingua inglese, 14 autori per i racconti in lingua francese e 126 autori per la sezione racconti in italiano. Una partecipazione straordinaria da tutta Italia e da tutta Europa, a confermare l’importanza di questa manifestazione che ha visto la partecipazione anche degli alunni dell’Istituto superiore “E. Giannelli” di Lecce per la sezione racconti in lingua inglese.

Il premio, come ha ribadito l’organizzatrice Nina Miselli, è gratuito e aperto a tutti e nasce grazie alla passione per la cultura da parte di tutti gli organizzatori e partecipanti. Grande lavoro per la giuria che ha dovuto scegliere i finalisti. Il premio ha il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia.

La premiazione avverrà il giorno 26 giugno 2021 alle ore 16,30 presso il Castello della città reggiana. Ci saranno gli attori dell’associazione teatrale “sipario aperto” di Montecchio Emilia che leggeranno alcuni passi tratti dalle opere selezionate. Ci sarà anche un momento musicale con la voce di Luigi Brindani. L’ospite d’onore sarà l’attore Pier Giuseppe Francione che ha lavorato in varie fiction rai e mediaset.

L’evento è presentato dall’attore di “sipario aperto” Davide De Iure. A decretare i vincitori sarà la giuria composta da nomi eccellenti della cultura italiana come Angela Angolano, Alessia Grasselli, Emanuela Villa, Nina Reverberi, Jane Dolman, Elena Simonini, Monica Ardenghi, Liliana Baubè, Rossella Lascari, Ester Montanari.

Premio La Rocca 2021, terza edizione

I finalisti del Premio La Rocca

Per le poesie in italiano: Franco Franconi, Monica Sardano, Raffaello Corti.

Per i racconti in italiano: Franco Franconi, Franco Bellandi, Claudio Loreto.

Per le poesie in inglese: Elisa Re, Maria Lina Bocchetta Ravaldi, Lucia Lo Bianco.

Per le poesie in francese: Rodolfo Andreai, Simonetta Vignoli, Claudio Caldarelli.

Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI