Al via la terza edizione di “Premio Corto Flegreo“, concorso di cortometraggi da ambientare nei Campi Flegrei col patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana. La manifestazione è promossa in partenariato con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e col Parco Regionale dei Campi Flegrei, nonché col patrocinio dei Comuni dell’area che offrono l’accesso a location uniche.
Tra queste, i siti archeologici e naturalistici della terra flegrea, “pronti a trasformarsi – annunciano gli organizzatori della manifestazione – in esclusivi set cinematografici per girare tutte o alcune scene dei lavori in gara”.
Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno mentre la data ultima per presentare il proprio cortometraggio è il primo settembre. Informazioni, notizie, bando e domanda di iscrizione sono sul sito www.cortoflegreo.it.
Quest’anno l’ideatrice, l’avvocato Maria Grazia Siciliano, presidente di Liberass aps organizzatrice e coordinatrice del Festival, annuncia due novità: la prima è relativa al concorso “I Cortissimi”, con i video partecipanti realizzati anche tramite smartphone, della durata di 3 minuti e che devono avere due opzioni come tema, il Mistero e il Terremoto. La seconda riguarda l’invito rivolto ai concorrenti fuori regione, che saranno ospitati (in formula B&B) per girare le scene del loro cortometraggio, grazie al protocollo di intesa con Campi Flegrei Active.
This post was published on Mar 20, 2023 14:35
Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs…
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…