Categories: Eventi

Premio Chef Emergente del CentroSud 2015: a Napoli dal 30 maggio all’1 giugno

Premio Chef Emergente del CentroSud 2015, la competizione in cui si sfideranno i grandi chef del Centro-Sud della Penisola. L’evento avrà luogo a Napoli sulla splendida terrazza del Circolo Canottieri, storica sede dello sport campano, dal 1974 Stella d’Oro al merito sportivo del CONI.

L’organizzatore della competizione sarà, anche quest’anno, Luigi Cremona insieme a Witaly. Le gare avranno luogo 30 e 31 maggio e 1 giugno, dalle 10 alle 17. Più di 20 giovani e preparati chef si esibiranno davanti al pubblico per aggiudicarsi l’ambito premio.

“Premio Chef Emergente del CentroSud 2015”: la parola agli organizzatori

“Il pubblico in questa edizione – spiegano gli organizzatori -, oltre a poter assistere alla competizione e a vari cooking show realizzati da prestigiosi chef, potrà assaporare i prodotti migliori del made in Italy nell’area dedicata alla degustazione che sarà guidata direttamente da esponenti delle aziende aderenti all’iniziativa. Ci sarà anche un’area gourmet, dove alcuni famosi chef che prepareranno gustose ricette che verranno servite al pubblico partecipante. Come è ormai consuetudine a fianco degli chef ci saranno i “pizzachef” under 35, in gara pure loro per il “Premio Pizzachef Emergente del CentroSud 2015”, competizione realizzata con il contributo importante di Agugiaro&Figna e di Valoriani, sponsor dell’iniziativa.

“Premio Chef Emergente del CentroSud 2015” è una grande occasione per venire a Napoli, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e alimenti a stretto contatto con i produttori, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

This post was published on Mag 28, 2015 15:47

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

38 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago