A cura di Andrea Cecere
Quest’anno la Premier si fa sempre più emozionante, in vetta si è verificato un cambio di capolista, infatti il City supera l’Arsenal, segue a ruota (parafrasando il ciclismo) il Chelsea.
La neo capolista mostra ancora tutta la propria forza demolendo il Tottenham per 5 a 1, in questa girandola di reti da segnalare il ritorno al gol dell’ex fiorentino Jovetic, l’unica brutta notizia per i Citizens è l’infortunio muscolare di Aguero che lo terrà lontano dal campo per un mese.
I Gunners non vanno oltre il pareggio contro il Southampton per 2 a 2, a segno per i Saints il neo juventino Osvaldo, l’Arsenal comunque continua a lottare su 3 fronti (Champions, campionato e coppa di lega), flash di mercato, i Gunners hanno ingaggiato Kallstrom in prestito dallo Spartak Mosca, scialbo pareggio infine del Chelsea vs West Ham per 0 a 0, per gli Hammers ha esordito l’ex Milan Nocerino.
Inseguono sempre il Liverpool che schianta l’Everton con un netto 4 a 0 con la premiata ditta Sturridge e Suarez che continua ad abbattere difese, il Newcastle che pareggia contro il Norwich per 0 a 0 ed infine lo United vince per 2 a 0 con l’esordio di Mata.
In zona retrocessione vittorie importanti per il Sunderland per 1 a 0 contro lo Stoke, con questo risultato i Black Cats sono per la prima volta fuori dalla zona Championship, e per lo Swansea per 2 a 0 contro il Fulham.
Concludono la giornata le vittorie del Palace per 1 a 0 contro l’Hull e con un pirotecnico 4 a 3 dell’Aston Villa contro il W.B.A.
Classifica per le prime posizioni
Manchester City 53, Arsenal 52, Chelsea 50, Liverpool 46, Tottenham 43
Le prime Quattro squadre in Champions League 2014/15
Tottenham in Europa League 2014/15
Classifica per le ultime posizioni
Sunderland 21, Fulham 19, Cardiff City 18, West Ham 18.
Le ultime tre squadre retrocedono in Championship 2014/15
Classifica marcatori
1. Luis Suarez 23 Liverpool
2 Sergio Agüero 15 Manchester City
3 Daniel Sturridge 13 Liverpool
4 Yaya Touré 12 Manchester City
This post was published on Feb 1, 2014 17:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…