Costume e Società

Premiato a Verona il formaggio “made in Napoli” di Sogni di Latte

Da Napoli a Verona per l’Italian Cheese Awards 2019, il più prestigioso premio dedicato all’arte casearia in Italia: l’azienda Sogni di Latte, Made in Napoli, si aggiudica il premio dedicato a “le attività innovative di somministrazione del formaggio – Cheese Bar dell’anno – per la curiosità, la capacità di valorizzazione dei prodotti, oltre alla passione e alla competenza che li contraddistingue”. Come accade per i migliori sogni che si realizzano, l’azienda napoletana è riuscita a conquistare un riconoscimento importantissimo nel settore, grazie all’impegno quotidiano e alla capacità di trasformare un sogno di latte in una realtà di successo.

A ritirare l’ambitissimo premio, nato nel 2015, e consegnato una gremita sala dell’Auditorium Verdi VERONAFIERE, in stile Oscar americani, è stato Luigi Muroli – Ceo & Founder dell’azienda: “Il nostro è un progetto tutto sommato recente, nonostante la storia della mia famiglia nel settore caseario sia trigenerazionale”, ha detto Muroli, “io avevo voglia di creare un format all’interno del quale potessero essere messi in luce contemporaneamente tutti i Sogni di Latte che non sono solo i miei ma sono quelli di tutti gli straordinari caseificatori con cui collaboriamo. Siamo davvero felici e onorati di questo prestigioso premio che dedichiamo a loro, ai caseificatori che riempiono i nostri negozi con i loro meravigliosi formaggi”.

Un lavoro sinergico dunque, che, grazie a Sogni di Latte, riesce ad arrivare al consumatore finale attraverso i due punti vendita di Via Kerbaker e Via Cavallerizza a Chiaia. Specialista del latte e dei suoi derivati, l’azienda seleziona con amore – che non deve mai mancare – ed esperienza i migliori formaggi artigianali e facendone conoscere la storia e le caratteristiche ai clienti e rendendoli disponibili al giusto prezzo: la qualità è davvero tale, infatti, quando è accessibile a tutti, altrimenti resta un bene di lusso.

Allo stesso tempo Sogni di Latte accoglie e dà voce al sogno dei tanti piccoli e piccolissimi produttori, che giorno dopo giorno danno forma alla qualità con impegno, passione e rispetto della tradizione.

L’Italian Cheese Awards 2019 rappresenta dunque in questa splendida ottica, un bellissimo punto di “quasi” partenza a cui farne seguire tantissimi altri, nella direzione del gusto e del sogno, di rendere i formaggi delle più apprezzate produzioni artigianali, italiane ed europee, alla portata di tutti.

This post was published on Ott 30, 2019 13:52

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

24 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

29 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

50 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago