Categories: ArticoliSport

Pre-partita Milan-Juventus: non ci sono Pato e Chiellini

Manca poco ormai all’attesissima sfida che stasera alle ore 20.45 vedrà di fronte il Milan di Allegri e la Juventus di Alessio, nelle veci di Antonio Conte. Alla Scala del calcio per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A non verrà disputata una partita di vertice, la Juventus capolista sarà ricevuta da un Milan tredicesimo in classifica che ha mostrato alcuni segni di ripresa nelle partite con il Napoli e in Champions con l’Anderlecht.

Ma partite come queste esulano da qualsiasi dato statistico, Milan-Juventus è un match fuori dall’ordinario che può essere risolta dal colpo di un singolo in qualsiasi momento e qualsiasi maglia indossi. Non trascurabili inoltre il fattore psicologico, la bravura dei due mister nel saper organizzare non solo tatticamente la partita ma anche nel saper coinvolgere emotivamente i calciatori, semmai ce ne fosse bisogno per una partita del genere.

La Juventus scenderà in campo senza Chiellini in difesa causa infortunio, invece Bonucci ha recuperato dall’influenza. Sulla destra partirà titolare Isla che sostituirà Lichtsteiner, affaticato dopo la grande prova contro il Chelsea. Per il Milan invece sarà Pato a non partire dall’inizio. Per i rossoneri sara Constant, un centrocampista, ad occupare la fascia laterale destra al posto di Antonini. Dalla sua parte ci sarà Asamoah pronto ad approfittare della posizione non usuale del giocatore guineano. Pazzini è in vantaggio su Bojan per un posto in attacco. Le probabili formazioni:

Milan (4-4-2): Abbiati,De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Nocerino, Boateng, Pazzini, El Shaarawy. (All. Allegri). A disp. Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Niang, Bojan, Robinho.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Isla, Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella. (All. Alessio). A disp. Storari, Rubinho, Marrone, Lichtsteiner, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba.

 Michele Longobardi

This post was published on Nov 25, 2012 18:58

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

16 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago