Categories: ArticoliSport

Pre-partita Milan-Juventus: non ci sono Pato e Chiellini

Manca poco ormai all’attesissima sfida che stasera alle ore 20.45 vedrà di fronte il Milan di Allegri e la Juventus di Alessio, nelle veci di Antonio Conte. Alla Scala del calcio per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A non verrà disputata una partita di vertice, la Juventus capolista sarà ricevuta da un Milan tredicesimo in classifica che ha mostrato alcuni segni di ripresa nelle partite con il Napoli e in Champions con l’Anderlecht.

Ma partite come queste esulano da qualsiasi dato statistico, Milan-Juventus è un match fuori dall’ordinario che può essere risolta dal colpo di un singolo in qualsiasi momento e qualsiasi maglia indossi. Non trascurabili inoltre il fattore psicologico, la bravura dei due mister nel saper organizzare non solo tatticamente la partita ma anche nel saper coinvolgere emotivamente i calciatori, semmai ce ne fosse bisogno per una partita del genere.

La Juventus scenderà in campo senza Chiellini in difesa causa infortunio, invece Bonucci ha recuperato dall’influenza. Sulla destra partirà titolare Isla che sostituirà Lichtsteiner, affaticato dopo la grande prova contro il Chelsea. Per il Milan invece sarà Pato a non partire dall’inizio. Per i rossoneri sara Constant, un centrocampista, ad occupare la fascia laterale destra al posto di Antonini. Dalla sua parte ci sarà Asamoah pronto ad approfittare della posizione non usuale del giocatore guineano. Pazzini è in vantaggio su Bojan per un posto in attacco. Le probabili formazioni:

Milan (4-4-2): Abbiati,De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Nocerino, Boateng, Pazzini, El Shaarawy. (All. Allegri). A disp. Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Niang, Bojan, Robinho.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Isla, Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella. (All. Alessio). A disp. Storari, Rubinho, Marrone, Lichtsteiner, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba.

 Michele Longobardi

This post was published on Nov 25, 2012 18:58

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

13 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

14 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

16 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

21 ore ago