Categories: ArticoliSport

Pre-partita Milan-Juventus: non ci sono Pato e Chiellini

Manca poco ormai all’attesissima sfida che stasera alle ore 20.45 vedrà di fronte il Milan di Allegri e la Juventus di Alessio, nelle veci di Antonio Conte. Alla Scala del calcio per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A non verrà disputata una partita di vertice, la Juventus capolista sarà ricevuta da un Milan tredicesimo in classifica che ha mostrato alcuni segni di ripresa nelle partite con il Napoli e in Champions con l’Anderlecht.

Ma partite come queste esulano da qualsiasi dato statistico, Milan-Juventus è un match fuori dall’ordinario che può essere risolta dal colpo di un singolo in qualsiasi momento e qualsiasi maglia indossi. Non trascurabili inoltre il fattore psicologico, la bravura dei due mister nel saper organizzare non solo tatticamente la partita ma anche nel saper coinvolgere emotivamente i calciatori, semmai ce ne fosse bisogno per una partita del genere.

La Juventus scenderà in campo senza Chiellini in difesa causa infortunio, invece Bonucci ha recuperato dall’influenza. Sulla destra partirà titolare Isla che sostituirà Lichtsteiner, affaticato dopo la grande prova contro il Chelsea. Per il Milan invece sarà Pato a non partire dall’inizio. Per i rossoneri sara Constant, un centrocampista, ad occupare la fascia laterale destra al posto di Antonini. Dalla sua parte ci sarà Asamoah pronto ad approfittare della posizione non usuale del giocatore guineano. Pazzini è in vantaggio su Bojan per un posto in attacco. Le probabili formazioni:

Milan (4-4-2): Abbiati,De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Nocerino, Boateng, Pazzini, El Shaarawy. (All. Allegri). A disp. Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Niang, Bojan, Robinho.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Isla, Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella. (All. Alessio). A disp. Storari, Rubinho, Marrone, Lichtsteiner, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba.

 Michele Longobardi

This post was published on Nov 25, 2012 18:58

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

14 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

18 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

40 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago