Scelto il menù per il pranzo in carcere di Papa Francesco. Il pontefice, che sarà anche ospite del carcere di Poggioreale nella sua visita alla città di Napoli, pranzerà con i detenuti e mangerà le stesse cose loro. Il Papa ha espressamente chiesto di non avere favori o privilegi particolari, vuole mangiare le stesse cose che i carcerati mangiano di solito. Lo chef scelto, per il pranzo in carcere di Papa Francesco, è Giuseppe Daddio, che già il cognome è tutto un programma, ma in passato è stato anche incaricato di preparare pranzi per personaggi illustri come Woody Allen o la regina Elisabetta.
Ai fornelli, assieme allo chef Daddio, anche i ragazzi della scuola “Dolce&Salato, più alcuni detenuti, inseriti nel programma di recupero detenuti realizzato dallo stesso chef. Insieme prepareranno tre portate, un primo, un secondo e il dolce. Si inizia con un piatto di maccheroni al forno, poi si passerà ad un arrosto con patate e broccoli e infine un ricco buffet di dolci. Sui contorni invece c’è ancora qualche dubbio. I fortunati detenuti che avranno il piacere di pranzare con il Papa saranno ben 120.
This post was published on Mar 19, 2015 16:31
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…