Al via la prima edizione del Pozzuoli Vintage Festival che si terrà domenica 14 giugno. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Across Pozzuoli che porta nel capoluogo campano il Festival della moda Vintage.
Al centro della manifestazione il raduno di auto e moto d’epoca, giunto alla quarta edizione, con la partecipazione di oltre centocinquanta vetture storiche da tutta Italia. Dopo una sfilata per il centro storico di Pozzuoli, il raduno espositivo si terrà al Largo Palazzine per tutta la mattinata e il primo pomeriggio di domenica 14 giugno.
A mezzogiorno avrà luogo il Vintage Fashion Show: una sfilata in abiti vintage a cui parteciperanno, tutti coloro che si sono iscritti attraverso il sito web, che concorreranno al titolo di Miss Vintage Fashion 2015. A scegliere i vincitori sarà la giuria tecnica di Alberto Spina Seratissime Eventi agency patron di Miss campi Flegrei. Sempre a mezzogiorno partirà il dj set con musiche anni ’60, ’70 e ’80.
Nel corso della giornata saranno premiati i vincitori del contest fotografico lanciato da Across Pozzuoli, che quest’anno si arricchisce di una nuova categoria: foto d’epoca riemerse dai vecchi album di famiglia che ritraggano scorsi e paesaggi della Campania tra gli anni ’40 e gli anni ‘70.
Per creare un’atmosfera davvero vintage, il mercatino organizzato nell’area di Largo Palazzine offrirà agli appassionati e ai curiosi oggettistica, abbigliamento ma anche sessioni di make-up per tornare indietro nel tempo. “Abbiamo lanciato la scommessa di portare anche a Pozzuoli un fenomeno che si sta diffondendo in tutta Italia e che attira ogni anno migliaia di persone”, spiega Gennaro Testa, organizzatore della manifestazione. “I festival vintage, infatti, sono ormai una moda che permette di coniugare intrattenimento con obiettivi culturali, come la riscoperta delle tradizioni di un passato nemmeno troppo lontano, quello dei nostri genitori, o al massimo dei nostri nonni, che i giovani vogliono scoprire e che i meno giovani vogliono rivivere. L’associazione Across Pozzuoli ha già maturato, negli ultimi tre anni, una certa esperienza nel settore organizzando il raduno di auto e moto d’epoca, divenuto appuntamento fisso per gli appassionati di tutta Italia. Ora proviamo a rilanciare sperando di creare una manifestazione che si rinnovi negli anni e diverta non solo i cittadini dell’area flegrea, ma attiri anche il turismo dalle province e regioni vicine“.
This post was published on Giu 3, 2015 16:37
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…