“Passate dopo che vi faccio un regalo!”. Non è la promessa di un animo gentile ma un tentativo di corrompere carabinieri e dipendenti dell’Enel. E’ successo a Pozzuoli (Napoli), in una macelleria, dove poco prima era stato accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica. Il contatore non rilevava consumi ma militari della locale stazione e specialisti tecnici Enel hanno scoperto che oltre 26mila euro non erano arrivati nelle tasche del gestore, nonostante l’erogazione di energia.
Il titolare 37enne si è visto alle strette e per evitare l’arresto ha giocato una carta disperata, quella della corruzione. Ha chiesto di chiudere un occhio, di non concludere il controllo e promesso un regalo in cambio. Non è chiaro cosa volesse donare loro se carne o denaro. Ciò che è certo è che per l’imprenditore sono scattate le manette. E’ ora ai domiciliari, arrestato per furto di energia elettrica e tentata corruzione.
This post was published on Mar 31, 2022 10:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…