Categories: BasketSport

Adecco Gold, l’Expert Napoli Basket vince 92-88 contro l’ Upea Capo d’Orlando di Pozzecco show (video)

Pozzecco show alla fine dell’incontro vinto da Napoli. In conferenza stampa l’allenatore siciliano Pozzecco ha fatto uno show con i giornalisti.

Per Napoli torna in quintetto Allegretti, insieme a Black, Malaventura, Weaver e Brkic, mentre è ancora indisponibile Valentini. Trascinati dai 15 punti iniziali di uno stratosferico Brkic, si portano fino al 19-11.

La reazione di Capo d’Orlando è affidata ai due americani Archie e Mays, che permettono di ricucire lo strappo fino al -1 di fine primo quarto (24-23). Il secondo quarto si apre con un canestro  di Ceron, prima del parziale siciliano di 6-0 che regala di fatto il primo vantaggio della gara agli ospiti (26-29). Grazie anche ai canestri di Malaventura (autore di 10 punti nel quarto) l’Expert rimane in partita, ma chiude sotto: 42-43  all’ intervallo lungo.

Nel terzo quarto, Napoli torna avanti con una tripla di Malaventura su assist spettacolare di Weaver (49-46), ma Capo d’Orlando con un parziale di 12-0 arriva al massimo vantaggio (49-58). Gli azzurri, però, reagiscono e con un parziale di 9-0 ritornano in parità. Nel finale di frazione  botta e risposta tra Basile e Weaver: resiste l’assoluto equilibrio (68-68). Nell’ ultimo quarto la Expert allunga fino al +8 grazie ad un fallo antisportivo subito da Weaver e a due falli tecnici chiamati a Soragna e Basile. Una tripla di Ceron sembra chiudere definitivamente la gara (88-78), ma l’Upea  con un parziale di 10-2 torna a -2 (90-88). Due liberi di Ceron e una stoppata di Weaver su Mays sigilleranno poi il meritato successo di Napoli per 92-88.

Bianchi: “Godiamoci questa vittoria”

”Questa per noi era una partita assolutamente da vincere, se volevamo ancora avere possibilità di lottare per i playoff. Abbiamo interpretato la gara affrontandola al massimo. Siamo molto contenti della prestazione e della vittoria: avevamo dimostrato anche a Torino che è migliorato il nostro approccio alla partita. Sotto di 9 non abbiamo mollato, rimanendo con la testa nella partita. Ora ci godiamo questa vittoria e qualche giorno di riposo, poi penseremo a Verona. Vogliamo dare un senso a questi ultimi due mesi di campionato.” così il coach azzurro in conferenza stampa.

Alla fine del match in conferenza stampa un Gianmarco Pozzecco show

Il tabellino

Expert Napoli Basket – Upea Capo d’Orlando 92-88 (24-23; 42-43; 68-68; 92-88)

Napoli: Malaventura 23, Allegretti 2, Black 6, Montano 3, Bryan 2, Izzo ne, Ceferalli, Weaver 18, Brkic 17, Ceron 21; All.: Bianchi M.

Capo d’Orlando: Busco ne, Basile 10, Valenti 4, Soragna 7, Laquintana 7, Nicevic 22, Portannese 8, Mays 22, Archie 8, Strati ne; All.: Pozzecco G.

Note – Tiri Liberi: Napoli 16/17 ; Capo d’Orlando 18/22
Usciti per falli: Nicevic (C)

This post was published on Mar 2, 2014 0:00

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

29 minuti ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

6 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

7 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

7 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

7 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

7 ore ago