Un centinaio di piccole barche di diportisti e residenti hanno partecipato oggi, davanti al porto di Procida (Napoli), a una manifestazione di protesta contro la chiusura del presidio ospedaliero dell’isola bloccando simbolicamente il porto e il canale di Procida.
Le barche si sono spostate poi nella zona di Punta Solchiaro in corrispondenza della struttura ospedaliera “Gaetanina Scotto“. I procidani protestano per evitare la chiusura del pronto soccorso attivo 24 ore su 24 in seguito dell’approvazione del piano di programmazione della rete ospedaliera della Regione Campania che prevede la soppressione del servizio di emergenza e la sua sostituzione con un punto di primo intervento con tre posti letto di cosiddetta “osservazione breve“, aperto dalle 8 alle 20. I procidani contestano la mancata applicazione della deroga per le piccole isole, inserita nel piano di risanamento della sanità Campana in virtù della condizione di piccola isola, lontana dalle strutture ospedaliere della terraferma.
This post was published on Lug 17, 2016 13:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…