Cronaca

Ponte Morandi, a Torre del Greco un murale per le quattro vittime

Inaugurato un murale a Torre del Greco che ritrae i volti dei quattro ragazzi morti durante il crollo del Ponte Morandi. Alle celebrazioni sono presenti i genitori dei quattro ragazzi che hanno scelto di non recarsi a Genova.

Un lungo abbraccio a Torre del Greco (Napoli) tra i familiari di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro ragazzi morti durante il crollo del Ponte Morandi. Tutta la comunita’ corallina stamattina si e’ stretta attorno a parenti ed amici dei giovani fuori al Palazzo Baronale, sede del Comune, dove e’ stato svelato un murale che raffigura i volti di Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio. “Sono bellissimi, nessuno li rovini“, dicono i familiari dei ragazzi, ringraziando gli amici dei quattro che hanno finanziato la realizzazione dei dipinti, disegnati dai writer del gruppo Pem Art.

Un murale per le vittime del Ponte Morandi, presenti i genitori dei ragazzi

Un lungo applauso ha accompagnato lo scoprimento del murale con i volti di Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio. Commozione anche durante la celebrazione che si e’ svolta nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Giovanni Palomba, intervenendo in aula, ha parlato di una “tragedia immane che restera’ impressa per sempre impressa nella mente di questa comunita’ e dell’Italia intera. Quattro angeli da un anno accompagnano la nostra comunita’. Non si puo’ dimenticare – ha detto il primo cittadino – bisogna avere coraggio e speranza nella ricerca della verita’. Tutta la comunita’ di Torre del Greco grida giustizia“. Alle celebrazioni organizzate del Comune, che si concluderanno in serata con una messa nella parrocchia del Sacro Cuore, sono presenti i genitori dei quattro ragazzi che hanno scelto di non recarsi a Genova.

This post was published on Ago 14, 2019 14:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 minuti ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 minuti ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

2 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

7 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

7 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

8 ore ago