Cronaca

Ponte Morandi, a Torre del Greco un murale per le quattro vittime

Inaugurato un murale a Torre del Greco che ritrae i volti dei quattro ragazzi morti durante il crollo del Ponte Morandi. Alle celebrazioni sono presenti i genitori dei quattro ragazzi che hanno scelto di non recarsi a Genova.

Un lungo abbraccio a Torre del Greco (Napoli) tra i familiari di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro ragazzi morti durante il crollo del Ponte Morandi. Tutta la comunita’ corallina stamattina si e’ stretta attorno a parenti ed amici dei giovani fuori al Palazzo Baronale, sede del Comune, dove e’ stato svelato un murale che raffigura i volti di Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio. “Sono bellissimi, nessuno li rovini“, dicono i familiari dei ragazzi, ringraziando gli amici dei quattro che hanno finanziato la realizzazione dei dipinti, disegnati dai writer del gruppo Pem Art.

Un murale per le vittime del Ponte Morandi, presenti i genitori dei ragazzi

Un lungo applauso ha accompagnato lo scoprimento del murale con i volti di Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio. Commozione anche durante la celebrazione che si e’ svolta nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Giovanni Palomba, intervenendo in aula, ha parlato di una “tragedia immane che restera’ impressa per sempre impressa nella mente di questa comunita’ e dell’Italia intera. Quattro angeli da un anno accompagnano la nostra comunita’. Non si puo’ dimenticare – ha detto il primo cittadino – bisogna avere coraggio e speranza nella ricerca della verita’. Tutta la comunita’ di Torre del Greco grida giustizia“. Alle celebrazioni organizzate del Comune, che si concluderanno in serata con una messa nella parrocchia del Sacro Cuore, sono presenti i genitori dei quattro ragazzi che hanno scelto di non recarsi a Genova.

This post was published on Ago 14, 2019 14:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago