Categories: Attualità

Ponte fatato con il “Borgo dei maghi” a Quaglietta

Sabato 3 e domenica 4 giugno il borgo medievale di Quaglietta si trasforma in un mondo incantato con «Ma dove vivono i cartoni?»

Bacchette magiche, pozioni di erbologia, sfide di Quidditch, incantesimi e sorprese, viaggiando lungo lo splendido borgo medievale di Quaglietta, frazione di Calabritto (AV) fino in cima, al prodigio del Castello. Con «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele la magia è assicurata anche per il week end del 3 e 4 giugno. Torna, infatti, a grande richiesta la spettacolare kermesse «Il Borgo dei Maghi» che trasformerà l’intero paesino arroccato di origine medievale in un mondo di fiabe e magie. Un’esperienza pensata per grandi e piccini, in linea con il format di Family Experience portato in giro per il Sud Italia dalla compagnia di «Ma dove vivono i Cartoni?», con avventure magiche, fantastiche e fiabesche al fine di coinvolgere grandi e piccini in esperienze indimenticabili e che tengano tutti uniti.
Un esperienza immersiva, resa possibile dalla ormai consolidata sinergia tra «Ma dove vivono i cartoni?» e il Borgo di Quaglietta che diventa il palcoscenico ideale per questo avvincente progetto.

Maghi, streghe e sortilegi saranno i protagonisti delle varie tappe che, lungo l’intero borgo medievale, seguiranno i partecipanti. I bambini insieme alle proprie mamme e ai propri papà dovranno superare una serie di sfide, prove e avventure in un lungo itinerario che alla fine gli concederà il riconoscimento di “mago provetto”. Si imbatteranno, durante il percorso, in esperimenti di magie, assisteranno a lezioni di Erbologia, scoprendo i segreti del potere taumaturgico delle erbe, parteciperanno a tornei di Quidditch con maestro allenatori, allo smistamento del Cappello Parlante e a tante altre avventure sulle arti magiche.

Un’impresa esperienziale che si ispira alla saga di Harry Potter, ma con una totale e originale riscrittura a cura del direttore artistico Francesco Chiaiese. Ogni partecipante dovrà arrivare a conquistare la bacchetta magica attraverso una moneta speciale che riceverà all’entrata. Nel kit che ogni bambino riceverà oltre alla bacchetta magiche ci sono anche gustose caramelle.

«È una manifestazione adatta a grandi e piccini – spiegano i responsabili – che trasporta direttamente nel mondo dell’immaginazione e fa assaporare anche un pezzetto di medioevo. Il percorso della durata di un’ora e trenta condurrà gli spettatori alla classe di pozioni e di erbologia e alla partita di Quidditch babbano, facendo scoprire loro gli antri segreti del Castello. Non dovranno fare altro che superare il passaggio segreto e munirsi, all’ingresso, della bacchetta magica. Poi spazio alla curiosità e alla fantasia, saranno guidati verso mondi inesplorati». Cosa aspetti allora a partecipare all’unico e autentico Borgo dei Maghi? Il resto è solo «illusionismo».

Sabato 3 giugno
Domenica 4 giugno
Orari: ogni ora dalle 10 alle 17

This post was published on Giu 1, 2023 14:54

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago