Bacchette magiche, pozioni di erbologia, sfide di Quidditch, incantesimi e sorprese, viaggiando lungo lo splendido borgo medievale di Quaglietta, frazione di Calabritto (AV) fino in cima, al prodigio del Castello. Con «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele la magia è assicurata anche per il week end del 3 e 4 giugno. Torna, infatti, a grande richiesta la spettacolare kermesse «Il Borgo dei Maghi» che trasformerà l’intero paesino arroccato di origine medievale in un mondo di fiabe e magie. Un’esperienza pensata per grandi e piccini, in linea con il format di Family Experience portato in giro per il Sud Italia dalla compagnia di «Ma dove vivono i Cartoni?», con avventure magiche, fantastiche e fiabesche al fine di coinvolgere grandi e piccini in esperienze indimenticabili e che tengano tutti uniti.
Un esperienza immersiva, resa possibile dalla ormai consolidata sinergia tra «Ma dove vivono i cartoni?» e il Borgo di Quaglietta che diventa il palcoscenico ideale per questo avvincente progetto.
Maghi, streghe e sortilegi saranno i protagonisti delle varie tappe che, lungo l’intero borgo medievale, seguiranno i partecipanti. I bambini insieme alle proprie mamme e ai propri papà dovranno superare una serie di sfide, prove e avventure in un lungo itinerario che alla fine gli concederà il riconoscimento di “mago provetto”. Si imbatteranno, durante il percorso, in esperimenti di magie, assisteranno a lezioni di Erbologia, scoprendo i segreti del potere taumaturgico delle erbe, parteciperanno a tornei di Quidditch con maestro allenatori, allo smistamento del Cappello Parlante e a tante altre avventure sulle arti magiche.
Un’impresa esperienziale che si ispira alla saga di Harry Potter, ma con una totale e originale riscrittura a cura del direttore artistico Francesco Chiaiese. Ogni partecipante dovrà arrivare a conquistare la bacchetta magica attraverso una moneta speciale che riceverà all’entrata. Nel kit che ogni bambino riceverà oltre alla bacchetta magiche ci sono anche gustose caramelle.
«È una manifestazione adatta a grandi e piccini – spiegano i responsabili – che trasporta direttamente nel mondo dell’immaginazione e fa assaporare anche un pezzetto di medioevo. Il percorso della durata di un’ora e trenta condurrà gli spettatori alla classe di pozioni e di erbologia e alla partita di Quidditch babbano, facendo scoprire loro gli antri segreti del Castello. Non dovranno fare altro che superare il passaggio segreto e munirsi, all’ingresso, della bacchetta magica. Poi spazio alla curiosità e alla fantasia, saranno guidati verso mondi inesplorati». Cosa aspetti allora a partecipare all’unico e autentico Borgo dei Maghi? Il resto è solo «illusionismo».
Sabato 3 giugno
Domenica 4 giugno
Orari: ogni ora dalle 10 alle 17
This post was published on Giu 1, 2023 14:54
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…