Alberghi esauriti, 65.000 passeggeri arrivati all’aeroporto di Capodichino, un lungo fiume di turisti e napoletani a godersi i presepi di San Gregorio Armeno. Si apre con un pienone il ponte dell’Immacolata a Napoli, città che continua ad attrarre turisti anche nel 2016 dopo un 2015 già positivo.
Moltissimi i turisti che hanno affollato già in questa prima giornata del lungo ponte dell’Immacolata il Museo di Capodimonte, dove in questo periodo è in mostra oltre alle collezioni stabili, “La donna con il liuto” di Vermeer, ma anche la basilica di Santa Maria Maggiore a Pietrasanta, dove è partita la mostra “I tesori nascosti, Tino da Camaino, Caravaggio, Gemito”. Un vero e proprio fiume umano ha invaso sin dalla mattina i Decumani e in particolare San Gregorio Armeno, la strada dei presepi che tiene viva la tradizione settecentesca a Napoli, ma anche gli altri siti più celebri, come il Cristo Velato. “Un boom di turisti che – sottolinea il sindaco Luigi de Magistris – significa anche più posti di lavoro”.
This post was published on Dic 9, 2016 12:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…