Partito ieri il progetto Pon per il Sud, Programma operativo nazionale, dove, nella programmazione 2014-2020, i fondi strutturali europei per la ‘Cultura e Sviluppo’ saranno ben 491 i milioni di euro, che saranno destinati alle regioni del Sud Italia, da utilizzare per la valorizzazione e tutela del patrimonio culturale del Mezzogiorno.
Dei 491 milioni destinati per il Sud, 55 saranno destinati ad interventi con progettazione avanzata in Campania, Puglia e Calabria. Nello specifico, in Campania, entro il 2015, saranno messi a bando interventi di recupero per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per la Certosa di Padula, per le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Stabia. Inoltre, sempre in Campania, Puglia e Calabria, altri 114 milioni di euro saranno destinati alle imprese che operano nel settore culturale e della fruizione turistiche-culturali e alle aziende che operano nelle industrie creative.
This post was published on Giu 10, 2015 13:36
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…