L’uomo, nato a Pompei e oggi residente a Firenze, sarebbe il gestore del portale finito nello scandalo delle foto rubate a politiche, attrici e influencer.
Emergono nuovi dettagli sull’inchiesta che riguarda Phica.eu, il sito al centro dello scandalo nazionale legato alla diffusione di immagini rubate di personaggi pubblici, tra cui attrici, influencer e persino esponenti della politica.
Secondo quanto riportato da Domani, dietro al portale ci sarebbe V.V., 45 anni, originario di Pompei, oggi residente a Firenze.
Le indagini, coordinate dalla Procura e affidate alle forze dell’ordine, si stanno concentrando sulla figura dell’uomo, che nel 2023 avrebbe fondato una piccola società attiva in Italia e che risulterebbe l’amministratore del sito incriminato.
Gli inquirenti stanno verificando i flussi economici, la gestione tecnica e gli eventuali collaboratori del portale, che ha destato forte indignazione per i contenuti offensivi e sessisti. La vicenda ha scosso anche l’opinione pubblica locale: a Pompei, città d’origine dell’uomo, la notizia ha destato clamore.
L’indagine è solo all’inizio ma, come sottolineano fonti investigative, si tratta di un passo importante per risalire alle responsabilità di chi ha lucrato e alimentato un fenomeno che colpisce la dignità delle donne e la loro privacy.
This post was published on Set 2, 2025 14:58
di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…
Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…
“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…
Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…
La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…
Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…