Per la seconda volta in trent’anni il sito archeologico di Pompei resterà chiuso nei giorni di Natale e Capodanno. Almeno quest’anno, a differenza dello scorso, dove non ci fu nessun preavviso, l’annuncio della chiusura è arrivato in tempo, dando modo ad albergatori ed agenzia di viaggio di organizzarsi e consigliare ai propri clienti di non prenotare visite o il pacchetto ‘Pompei All Inclusive’ nei giorni di Natale e Capodanno. In realtà i tour operator e gli alberghi hanno giocato in anticipo, memori del danno di immagine ed economico dello scorso anno con il regalo last minute della chiusura del sito, e hanno consigliato in largo anticipo di non organizzare visite nei giorni 25 e 31. Lo scorso anno furono 5 mila i turisti rimasti fuori ai cancelli di Pompei il giorno di Natale.
Il comunicato della chiusura è apparso ieri sul sito della soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano e Stabia e dice: “I siti archeologici vesuviani saranno visitabili durante le festività natalizie, come di consueto, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 – ultimo ingresso 15.30 – con chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio 2016. Il soprintendente augura a tutti voi buon Natale e felice anno nuovo”.
L’unico regalo sarà l’apertura il 23 dicembre, alla presenze del ministro per i Beni culturali Franceschini, di sei nuove domus. Mentre il 24 a visitarle ci sarà anche il premier Matteo Renzi, che conferma il suo arrivo tramite il suo account Twitter.
This post was published on Dic 21, 2015 11:14
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…