Categories: Cronaca

Pompei: il 23 dicembre apertura di sei nuove domus, ma a Natale e Capodanno scavi chiusi

Per la seconda volta in trent’anni il sito archeologico di Pompei resterà chiuso nei giorni di Natale e Capodanno. Almeno quest’anno, a differenza dello scorso, dove non ci fu nessun preavviso, l’annuncio della chiusura è arrivato in tempo, dando modo ad albergatori ed agenzia di viaggio di organizzarsi e consigliare ai propri clienti di non prenotare visite o il pacchetto ‘Pompei All Inclusive’ nei giorni di Natale e Capodanno. In realtà i tour operator e gli alberghi hanno giocato in anticipo, memori del danno di immagine ed economico dello scorso anno con il regalo last minute della chiusura del sito, e hanno consigliato in largo anticipo di non organizzare visite nei giorni 25 e 31. Lo scorso anno furono 5 mila i turisti rimasti fuori ai cancelli di Pompei il giorno di Natale.

Il comunicato della chiusura è apparso ieri sul sito della soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano e Stabia e dice: “I siti archeologici vesuviani saranno visitabili durante le festività natalizie, come di consueto, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 – ultimo ingresso 15.30 – con chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio 2016. Il soprintendente augura a tutti voi buon Natale e felice anno nuovo”.

Pompei: apertura di sei nuove domus con la presenza di Matteo Renzi

L’unico regalo sarà l’apertura il 23 dicembre, alla presenze del ministro per i Beni culturali Franceschini, di sei nuove domus. Mentre il 24 a visitarle ci sarà anche il premier Matteo Renzi, che conferma il suo arrivo tramite il suo account Twitter.

This post was published on Dic 21, 2015 11:14

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

14 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

1 giorno ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago