David Gilmour a Pompei, l’eccezionale ritrovamento del Tesoro di Moregine, il video della Villa di Poppea e l’omaggio ai Beatles con la foto delle strisce pedonali di Pompei: sono alcuni dei post diventati virali sui social network che meglio danno l’idea del successo di pubblico legato allo sbarco su queste piattaforme varato dalla Soprintendenza speciale.
Sono 16mila i fan su Facebook, più di 2mila su Twitter e Instagram, quasi 200 nuovi utenti al giorno che entrano in contatto con i social della Soprintendenza, una forte presenza di pubblico femminile (58%), su una rete di provenienza mondiale.
L’utente della nuova comunicazione social di Pompei ha modo di scoprire novità e curiosità del sito anche attraverso le dirette streamig e periscope delle conferenze stampa. Potrà anche interagire con gli archeologici come per la rubrica Twitter #Askacurator, per porre domande dirette agli esperti o per chiedere informazioni in tempo reale sulla visita e i servizi.
This post was published on Set 27, 2016 10:09
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…