“Il Grande Progetto Pompei è diventato un esempio da seguire, potete essere fieri di voi“. Così Corina Cretu, commissaria Ue alle Politiche Regionali, nel corso della conferenza stampa sullo stato di avanzamento dei lavori del Grande Progetto Pompei. “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – volevamo raggiungere un numero di visitatori maggiore rispetto al periodo prima dei danni e siamo arrivati a tre milioni di visitatori, ce l’abbiamo fatta“.
Il ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, ha evidenziato che Pompei “prima era un esempio negativo ora Pompei, come abbiamo sentito dalle parole del commissario europeo Corina Cretu, è non soltanto un luogo in cui si sono rispettati i tempi, le regole della Ue ma è anche il simbolo di una storia di riscatto. Mi sembra un giudizio importante del quale noi italiani dobbiamo essere molto orgogliosi“. All’esterno del sito archeologico si è svolta una manifestazione organizzata dai sindacati Unsa e Flp.
This post was published on Feb 9, 2017 15:52
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…