Torna sul Vesuvio con la sua formula itinerante dal 27 luglio al 6 agosto ‘Pomigliano Jazz in Campania‘, 12 esima edizione, che toccherà vari comuni del Vesuviano e dell’alto Nolano, coniugando musica, arte e valorizzazione del territorio.
Diretto da Onofrio Piccolo, il festival propone nella serata inaugurale ai conetti vulcanici del Carcavone (a Pollena Trocchia, sul versante settentrionale del Monte Somma) il trio di Enrico Rava, Matthew Herber e Giovanni Guidi e in quella conclusiva, invece, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura sull’orlo del cratere del Gran Cono al tramonto. Il compositore, dj e producer Matthew Herbert (‘carta bianca del Pomigliano Jazz’) si esibirà anche al Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco con un dj set, il 29 luglio, anticipato dalle rapsodie electrofisiche del trio Loredana Antonelli, Marco Messina e Sacha Ricci, con ospite Gianni Valentino. Domenica 30 luglio, l’eclettico artista inglese dividerà il palco con l’Orchestra Napoletana di Jazz.
This post was published on Lug 21, 2017 18:22
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…