Categories: Gaming

Nuovo PlayStation Plus, come funziona e quanto costa il servizio per PS4 e PS5

Sony Interactive Entertainment ha lanciato in Italia la nuova versione di PlayStation Plus che offre tre diversi tipi di abbonamento

Sony Interactive Entertainment ha lanciato in Italia la nuova versione di PlayStation Plus, dopo quelli già avvenuti in Asia, il 23 maggio, e in Nord e Sud America, il 13 giugno. Il servizio offre tre diversi tipi di abbonamento e sostituisce definitivamente PlayStation Now, la collection di titoli da scaricare e giocare in streaming su PS4 e PS5.

“Il lancio globale del nuovo PlayStation Plus rappresenta una imponente evoluzione del nostro servizio in abbonamento e siamo lieti che i fan di tutto il mondo possano ora godere di centinaia di fantastici giochi disponibili nel catalogo”, ha affermato Jim Ryan, Presidente e CEO di shoppingmode Sony Interactive Entertainment. “L’alto livello di contenuti è ciò che contraddistingue PlayStation Plus e il servizio continuerà ad ampliarsi con nuove offerte mensili di giochi, che includono alcuni dei titoli più celebrati sulle piattaforme PlayStation. Siamo veramente grati per l’appassionato supporto della nostra community PlayStation nel corso degli anni.”

L’abbonamento PlayStation Plus Essential offre gli stessi vantaggi attualmente disponibili per i membri di PlayStation Plus, come ad esempio due giochi scaricabili al mese (per PS4 e PS5), sconti esclusivi, archiviazione nel cloud e accesso al multigiocatore online. Questo piano di abbonamento non comporta modifiche per i membri attuali di PlayStation Plus e costa 8,99 euro al mese, 24,99 euro ogni tre mesi o 59,99 euro all’anno.

LEGGI ANCHE: Call of Duty Modern Warfare II esce il 28 ottobre su console e PC

PlayStation Plus Extra offre tutti i vantaggi del piano Essential e include fino a 400 dei giochi più avvincenti per PS4 e PS5. I giochi disponibili con il piano Extra possono essere scaricati per giocare. Il prezzo è 13,99 euro al mese, 39,99 euro ogni tre mesi e 99,99 euro all’anno. Infine, PlayStation Plus Premium include fino a 340 giochi aggiuntivi, tra i quali: giochi PS3 disponibili tramite streaming in cloud, un catalogo di classici da PS, PS2 e PSP in streaming e download, accesso in streaming ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4, versioni di prova dei giochi a tempo limitato. Il costo è 16,99 euro al mese, 49,99 euro ogni tre mesi e 119,99 euro all’anno.

Il nuovo catalogo di giochi shoppingmode PlayStation Plus include giochi come Ghost of Tsushima Director’s Cut, Marvel’s Guardian of the Galaxy, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, NBA 2K22 e Red Dead Redemption 2. La line-up di PlayStation Plus continuerà ad aggiornarsi nel tempo. I classici su PlayStation Plus comprendono successi come Ape Escape, Siphon Filter e Tekken 2. Alcuni di questi avranno un frame rate migliorato e una risoluzione superiore rispetto alle versioni originali.

Inoltre, titoli selezionati dai cataloghi per la prima console PlayStation e per PSP offriranno una nuova esperienza utente, grazie a un menu che consente ai giocatori di salvare la partita in qualsiasi momento, o di riavvolgere il gioco per riprodurre una sezione specifica. Gli attuali clienti di PlayStation Now migreranno a PlayStation Plus Premium automaticamente, con accesso allo streaming su cloud fino alla scadenza dell’abbonamento in corso senza alcun aumento sulle tariffe pagate al momento della sottoscrizione.

This post was published on Giu 23, 2022 16:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago