“Planta, il giardino e non solo“. Giunto alla sua III edizione, l’evento si svolgerà presso i giardini dell’Orto Botanico dell’università degli studi di Napoli Federico II, da venerdì primo maggio (alle 11) a domenica. Tre giorni di mostra mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche, ad ingresso gratuito. L’evento prevede anche eventi musicali, esposizioni di manufatti artigianali, workshop, laboratori didattici e del gusto.
All’interno dell’Orto Botanico si troveranno differenti padiglioni tra cui la mostra dedicata al tè cinese curata da Giuseppe Musella e Antonella Flora Spiniello, titolari di “Qualcosaditè“, il primo tea shop partenopeo ( via San Biagio dei Librai): il racconto fotografico dei viaggi compiuti nei luoghi del tè alla ricerca dei tè più pregiati, una lezione sul “lavoro del té” e sulla visione del mondo durante la sua degustazione è previsto per le ore 17.00.
“Abbiamo viaggiato, e continueremo a farlo, durante i raccolti, con la pioggia, il sole, il vento, l’afa, attraverso il Guangdong e oltre – spiega Musella -. Abbiamo dormito con i contadini dello Yunnan del sud, a YiWu Shan, Nannuo Shan, Hekai, Jinuoshan, per cercare e per capire i migliori té, introvabili, rari. Conosciamo perfettamente il mitico cultivar 43. Beviamo té per farvi trascorrere un momento degustativo unico, per farvi trovare i sapori, gli odori e la storia di un paese lontano dentro un Gaiwan“.
This post was published on Apr 30, 2015 12:41
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…