La bontà della nostra pizza conquista il Giappone. Così la storica pizzeria “Da Michele”, in via Sersale, a pochi passi da Forcella e da via Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli, sbarca in un manga giapponese.
Il fumetto in questione è “Cooking Papa” di Tochi Ueyama, che racconta le vicissitudini di un impiegato-mago dei fornelli, che cucina in incognito deliziosi manicaretti lasciando credere a tutti che sia la moglie a prepararli. In uno degli episodi del manga, Tochi Ueyama ha riprodotto l’inconfondibile insegna della pizzeria “Da Michele” fin nei minimi dettagli: non c’è dubbio che i protagonisti si trovino a Napoli, e che stiano gustando proprio una delle due deliziose pizze che è possibile assaggiare nello storico locale, aperto dal 1870: margherita e marinara.
Come l’avranno trovata? Stando alle traduzioni arrivate in calce alla foto del fumetto, pubblicata su Facebook dalla pagina della pizzeria, pare proprio che i protagonisti abbiano gradito.
This post was published on Giu 23, 2014 17:56
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…