Preparare la pizza a bordo di una mongolfiera, a 300 metri di altezza: è questa l’impresa da Guinnes che tenteranno in Irpinia i pizzaioli Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo. L’appuntamento è per il 6 novembre a Frigento (Avellino). La mongolfiera sarà dotata di un forno e condotta dal pilota Rino Salomone, spiccherà il volo alle 7.
L’impresa da Guinnes dei pizzaioli Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo seguendo la tradizione napoletana
I pizzaioli dovranno realizzare una pizza napoletana stile “canotto” eseguendo in alta quota stesura, farcitura e cottura, nel rispetto della tradizione napoletana. Il tutto sarà monitorato da telecamere e droni. Al singolare appuntamento ci saranno anche 16 pizzaioli provenienti da Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Piemonte.
“Il termine pizza è un termine generico – ha dichiarato il pizzaiolo Luciano Sorbillo – noi faremo la faremo su una mongolfiera per uscire dagli schemi ma, com’è nostra abitudine, verrà realizzata esclusivamente con prodotti campani, a partire dal grano“.
This post was published on Ott 25, 2018 12:25
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…