Sono 466 i migranti sbarcati a Napoli, giunti a bordo della nave ‘Gregoretti’ della Capitaneria di Porto attraccata al molo 21 del porto napoletano. A bordo anche il cadavere di una donna.
La Prefettura di Napoli ha attivato la macchina organizzativa che vede impegnati forze dell’ordine, Croce Rossa e Protezione civile regionale. Alle prime ore del mattino da Napoli è partita la motovedetta Cp 267 della Capitaneria di Porto che sarà impegnata nei prossimi due mesi nelle acque del Canale di Sicilia, nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo dei flussi migratori.
L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli rivolge un “appello urgente” ai cittadini affinché possano raccogliersi abiti, scarpe e materiale igienico destinati ai tanti minori senza genitori sbarcati dalla nave. I minori, tra i 15 e i 17 anni, arrivati in Italia senza genitori sono “più del previsto“, spiegano dall’Assessorato. Chiunque voglia aiutare, può portare i beni direttamente al Centro domenica fino alle 22 e lunedì dalle 9 alle 20. L’indirizzo è Discesa Marechiaro, 80. “Sono ospitati una cinquantina di minori tutti maschi e per loro sarebbe preferibile donare capi di abbigliamento comodo come tute, maglioni. Necessario anche materiale per l’igiene personale”
Il Comune di Napoli ospiterà i minori per qualche giorno nel Centro polifunzionale San Francesco d’Assisi, in via Marechiaro.
This post was published on Ott 24, 2016 11:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…