Una sera qualunque, alcuni ragazzi con un cane al guinzaglio camminano sul corso Umberto, arteria principale del centro storico di Napoli. Non sanno che ad aspettarli poco più in là c’è un malintenzionato 57enne algerino, nascosto nel buio, che con un guizzo rapido piomba addosso alle povere vittime, mette le mani al collo di uno di loro e intima con fare nervoso di consegnargli iPhone e tutti i soldi che hanno.
Sembrava quasi fatta; le mani al collo di uno dei ragazzi avrebbero costretto gli altri amici a passargli soldi e cellulari. Ma il delinquente non aveva fatto i conti con il cane che il ragazzo aggredito portava al guinzaglio. Un pitbull di nome Kyra, che percependo una situazione di pericolo, non ha esitato ad azzannare il malvivente. Le vittime hanno colto così l’occasione per chiamare i carabinieri. L’algerino, peraltro già noto alle forze dell’ordine, dopo essere stato medicato per ferite guaribili in dieci giorni è stato arrestato.
This post was published on Ott 25, 2014 12:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…