Questa mattina al Maschio Angioino, alle ore 11.00, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe festeggiato i suoi 60 anni, oltre al suo onomastico, si è tenuta una cerimonia commemorativa presieduta dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. A Francesco Daniele, il figlio più piccolo del cantautore partenopeo, De Magistris consegna una targa della città e due tomi composti dalle dediche dei fans di Pino Daniele raccolte nei giorni in cui le sue ceneri furono esposte nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.
Nel cortile del Maschio Angioino ha fine la commemorazione con un bellissimo flash mob dal titolo “Je sto vicino a te“, durante il quale un folto gruppo di più di 200 persone hanno intonato i più significativi successi di Pino Daniele accompagnati dalle chitarre, da “Je so’ pazzo” a “Napule è”. Anche l’ex moglie del cantautore, Fabiola Sciabbarrasi, e il sindaco hanno partecipato con emozione all’evento. Ma il ricordo a Pino Daniele non finisce qui: questa sera alle 21.00 al Palapartenope, si terrà il concerto “Je sto vicino a te”.
This post was published on Mar 19, 2015 18:16
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…