Questa mattina al Maschio Angioino, alle ore 11.00, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe festeggiato i suoi 60 anni, oltre al suo onomastico, si è tenuta una cerimonia commemorativa presieduta dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. A Francesco Daniele, il figlio più piccolo del cantautore partenopeo, De Magistris consegna una targa della città e due tomi composti dalle dediche dei fans di Pino Daniele raccolte nei giorni in cui le sue ceneri furono esposte nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.
Nel cortile del Maschio Angioino ha fine la commemorazione con un bellissimo flash mob dal titolo “Je sto vicino a te“, durante il quale un folto gruppo di più di 200 persone hanno intonato i più significativi successi di Pino Daniele accompagnati dalle chitarre, da “Je so’ pazzo” a “Napule è”. Anche l’ex moglie del cantautore, Fabiola Sciabbarrasi, e il sindaco hanno partecipato con emozione all’evento. Ma il ricordo a Pino Daniele non finisce qui: questa sera alle 21.00 al Palapartenope, si terrà il concerto “Je sto vicino a te”.
This post was published on Mar 19, 2015 18:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…